Beim Partegger

Familie Joseph Kainzwaldner
Unter St. Stefan 7, 39040 Villanders
Tel. 0472 847 869 oder 338 3000 319

Roterhahn - Buschenschank & TörggelenSüdtirol
  • Startseite
  • Villanders
  • Über uns
  • Kontakt & Anfahrt
  • Italiano

Da settembre sino a dicembre dalle ore 16.00
Da marzo sino a maggio ore 17.00
In Autunno il sabato dalle ore 13.00

Lunedì giornata di riposo
Si consiglia la prenotazione

Dal Contadino del Contadino: questo è il motto della famiglia Kainzwaldner all’Oberpartegger. Perché è qui che potete assaggiare nelle due “Stube” a vostra disposizione carne, Speck, salsicce e carne affumicata di lavorazione e produzione nella propria macelleria del maso. I filari delle vigne di proprietà completano una piacevole permanenza all’Oberpartegger.

Dal 1787 il maso Oberpartgger è di proprietà della famiglia Kainzwaldner. Nel 1983 Sepp Kainzwaldner inizia a gestire, insieme alla moglie Rosmarie, in prima persona il maso supportato dai propri genitori Maria e Johann Kainzwaldner.

L‘Oberparteggerhof si trova sulla soleggiata montagna di Villandro, a ca. 600 m.s.l.m, e vanta una caratteristica più unica che rara per quanto riguarda l‘Alto Adige: nella sua stalla, infatti, sono allevati 14 suini, in modo che questi possano essere poi macellati (nella macelleria del maso.

Tra i grandi eventi d‘autunno, quando il cielo è d’un colore azzurro intenso, l’aria è tiepida e tersa, i larici incominciano a colorare di meravigliose tonalità la natura, amorevolmente curata con duro lavoro e dedizione nel corso dei mesi, si rinnova il rito del „Törggelen“, in altre parole, la tradizione altoatesina delle escursioni di maso in maso per degustare il vino novello, lo Speck di produzione propria, le castagne locali, i krapfen e le specialità tipiche tirolesi. Ecco che il Törggele ha inzio!

Blume